Conflavoro PMI Livorno

Cybersecurity, l’8 giugno webinar di Conflavoro PMI e Microsoft

  • Home News Cybersecurity, l’8 giugno webinar di Conflavoro PMI e Microsoft
Nazionali

Cybersecurity, l’8 giugno webinar di Conflavoro PMI e Microsoft

2023-06-01

Dalla collaborazione tra Conflavoro PMI e Microsoft, un webinar per formare le piccole e medie imprese sulla sicurezza contro gli attacchi informatici

 

Giovedì 8 giugno, dalle ore 15 alle 16.30, si svolgerà un webinar formativo sulla cybersecurity rivolto alle piccole e medie imprese. L’evento nasce dalla collaborazione tra Conflavoro PMI Microsoft, con l’obiettivo di sostenere questo tipo di realtà aziendali nella loro crescita sotto il profilo tecnologico.

La collaborazione tra Conflavoro PMI e Microsoft

Gli attacchi informatici sono in continua crescita e le piccole e medie imprese sono tra le vittime preferite. Conflavoro PMI e Microsoft hanno così deciso di dar vita a una forte sinergia per fornire alle aziende la migliore formazione contro i nuovi pericoli online.

In questo primo webinar, gli esperti di Microsoft spiegheranno le regole e i comportamenti corretti che tutti gli imprenditori dovrebbero seguire per imparare a conoscere ed evitare i cyber attacchi. I più frequenti, quelli di cui è più semplice rimanere vittime, riguardano invii di email o sms da mittenti che ci sembra di conoscere (la propria banca, le Poste, un operatore di telefonia mobile, un gestore di luce e gas…) ma che in realtà sono truffatori e nulla hanno a che fare con l’ente dietro cui si nascondono. A ben leggere queste email o sms, contengono testi spesso sgrammaticati e presentano ad esempio un link da cliccare, utile ai malintenzionati per accedere ai dati sensibili della vittima. È allora importante imparare a riconoscere questi attacchi (e molti altre tipologie ancora) ed evitare così di restare truffati. Alle aziende può costare molto restare vittima, sia in termini di affidabilità sia in termini economici.

Imparare a far fronte alle minacce informatiche

La relatrice Microsoft del webinar sarà la dott.ssa Tamara Zancan, Cybersecurity Marketing Lead Microsoft Italia. Tratterà ‘L’importanza della sicurezza informativa, quali sono le minacce più comune e come farvi fronte. Aprirà i lavori il presidente nazionale di Conflavoro PMI, Roberto Capobianco.

L’ultima parte del webinar sarà dedicata alle risposte che gli imprenditori potranno avanzare per meglio chiarire ogni dubbio riguardo alla sicurezza informatica della propria azienda.

???? Appuntamento con il webinar l’8 giugno dalle 15 alle 16.30!

 

CLICCA PER ISCRIVERTI

h